Valle d'Aosta | Italia
 
Miércoles 13 Marzo 2013

Il risparmio energetico in un tweet: proclamati i vincitori del concorso

Si è chiuso il 28 febbraio il concorso Giroparchi Risparmio Energetico lanciato da Fondation Grand Paradis su Twitter in occasione dell’iniziativa “Giroparchi: spegniamo le luci, accendiamo le stelle”, nell’ambito della campagna radiofonica “M’illumino di meno” della celebre trasmissione Caterpillar di Radio2, nata per promuovere il risparmio energetico.
In circa dieci giorni i partecipanti hanno inviato 45 tweet con i loro suggerimenti e buoni propositi per rispettare l’ambiente in 130 caratteri. Unico vincolo: il tweet doveva contenere l’hashtag “giroparchirisparmioenergetico”, ossia la parola-chiave del concorso.

I vincitori, che si sono aggiudicati un buono omaggio per una cena a km 0 a lume di candela a Pont di Valsavarenche, sono:
- Andrea Bressi, di Torino, con il tweet «#giroparchirisparmioenergetico STOP acqua in bottiglia! meno plastica = meno inquinamento // l'acqua più fresca è quella più vicino a te!»,
- Silvia Savoye, di Aosta, con il tweet «#Giroparchirisparmioenergetico I buoni benzina li metto in cantina, alla naftalina io preferisco l'aria mattutina» ,
- Elena Tartaglione, di Aosta, con il tweet «#Giroparchirisparmioenergetico Altro che facebook e twitter. E’ economico, ecologico, unisce le persone: Il car-sharing è il miglior social!».

Fondation Grand Paradis crede molto nell’utilizzo dei nuovi media come mezzo di comunicazione, puntando a favorire una promozione turistica e culturale più dinamica del territorio e a migliorare l’efficacia comunicativa anche verso nuovi target. Ogni giorno Fondation Grand Paradis pubblica informazioni, fotografie e curiosità sui principali social network: Twitter (@FGrandParadis), Facebook (FondationGrandParadis) e Youtube (il canale è FondGrandParadis).

L’azione è realizzata e finanziata nell’ambito del progetto Giroparchi (PAR FAS Valle d’Aosta 2007/2013).